fbpx

CHI SIAMO

Alessandro Fabi-508
Spalti Vesta

Vesta Calcio è il football team più innovativo del momento in tutto il panorama italiano e non solo.

Una squadra di calcio giovane, nata nel 2020 dal progetto di imprenditori millennials convinti che un’atmosfera familiare e attenta al lato umano e allo spirito di squadra possa conciliarsi perfettamente con la tecnologia più avanzata e i giovani talenti del territorio.
Una squadra dinamica, che dalla Terza Categoria punta ad arrivare al calcio professionistico, in meno di 10 anni: un obiettivo ambizioso da raggiungere grazie alla combinazione di competenze, divertimento e tecnologia.
Le due colonne portanti del Vesta sono noti imprenditori italiani: Gian Luca Comandini, divulgatore tecnologico dalla mente visionaria e massimo esperto di blockchain, e Riccardo Carnevale, esperto di educazione finanziaria con esperienza pluriennale nel campo delle startup.
Grazie a loro, la squadra può definirsi non solo come una delle realtà più avanzate tecnologicamente ma anche e soprattutto come una perfetta macchina organizzativa e con un bilancio attivo e sostenibile. A tutto ciò va aggiunta l’altissima selezione nella scelta dello staff e dei professionisti che sanno bilanciare training classico di gruppo arricchito dalle tecnologie impiegate per il monitoring dei dati ed allenamento personalizzato teso a massimizzare le capacità di ognuno. Il tutto senza mai dimenticare il nostro credo: una squadra è prima di tutto una grande famiglia.
Altre due figure chiave per la nascita e lo sviluppo di questo club sono i manager sportivi Edoardo Accivile ed Edoardo Ruggeri che fin dal primo giorno hanno raccolto la sfida di trasformare una squadra di oratorio in una realtà importante. Il nostro club arancio-nero è alla costante ricerca di nuovi talenti, sfruttando le ultime frontiere dello scouting e alla continua scoperta e sperimentazione di tecnologie emergenti, coinvolgendo alcune tra le più interessanti start-up in tutte le fasi di vita della squadra.

"Imprenditori di mestiere,

dinamici per vocazione"